Balaustra Zungri

Balaustra Zungri
Leader nello sviluppo dei suoi prodotti, l’azienda Q-railing garantisce ai suoi clienti soltanto la Q di Qualità. Ringhiere in acciaio, ringhiere in alluminio, ringhiere per scale, ringhiere per balconi, ringhiere in vetro, ringhiere in legno e ringhiere professionali…

Balaustra Zungri

Corrimani Zungri
La scelta dei corrimani è estremamente importante. La praticità è di primaria importanza, ma non deve per forza prevalere sull’estetica. La selezione di stili e varianti Q-railing è talmente ampia che chiunque troverà il corrimano adatto al proprio progetto…

Parapetti Zungri
Cercate un sistema di alta qualità da aggiungere su un parapetto in muratura troppo basso? Q-railing ha la soluzione perfetta per voi. Il sistema Easy Glass Up offre in un unico prodotto trasparenza massima, sicurezza testata e facilità di montaggio…

Ringhiere in acciaio Zungri
Le ringhiere in acciaio Q-railing possono essere montate in modo celere e funzionale senza effettuare forature, basta inserire il supporto del fissaggio nel profilo speciale dell’elemento verticale e poi completare con un supporto per il corrimano…

Corrimani in legno Zungri
La scelta del corrimano in legno è estremamente importante. La praticità è di primaria importanza, ma non deve per forza prevalere sull’estetica. La selezione di stili e varianti Q-railing è talmente ampia che chiunque troverà il corrimano adatto al proprio progetto…

Balaustre Zungri
I componenti Q-Railing possono essere collegati in infinite diverse combinazioni, così da creare il proprio unico stile in grado di soddisfare ogni esigenza. Anche in caso di angoli stretti, pavimenti irregolari o punti difficili da raggiungere non ci sono problemi…

Ringhiere Zungri

Ringhiere in inox Zungri
L’inox è un materiale utilizzabile per svariate soluzioni architettoniche, dai grandi progetti in esterno a piccole realizzazioni in interno. La competenza e l’esperienza di Q-railing trasferisce sicuramente concretezza alle idee innovative di tanti progettisti ed architetti…

Ringhiere in acciaio inox Zungri
L’estetica, ma soprattutto la sicurezza dei vari collegamenti per le ringhiere in acciaio inox vengono solitamente compromesse se i cavi in acciaio vengono collegati in maniera non precisa, ma anche in questo, Q-railing offre la possibilità di utilizzare collegamenti precisi…

Ringhiere in alluminio Zungri
Sistemi di ringhiera lucidi sono una prerogativa per l’azienda Q-railing, la quale offre ad un mercato sempre più esigente una nuovissima gamma si sistemi di ringhiere ad elevata lucentezza, che si montano anch’esse con molta agevolezza…

Ringhiere in vetro Zungri
Che il vostro progetto sia una residenza, un aeroporto o uno stadio, con i sistemi Q-railing è facile creare spettacolari ringhiere in vetro. Una vasta gamma di elementi è disponibile per ambienti interni ed esterni. Rendete luminoso il vostro spazio…

Le Applicazioni Balaustra Zungri

BALCONI Zungri
I balconi, detti anche poggioli, sono sporgenze della facciata di un edificio e sono muniti di protezioni come parapetti o ringhiere.
Oggi i balconi sono fatti di cemento armato mentre una volta venivano sostenuti da delle mensole in legno o in pietra.
Esistono balconi con e senza sporgenza; tutti hanno una funzione decorativa mentre solo i secondo hanno anche una utilità pratica; possono differire per il genere del parapetto, che può essere: a balaustra, a ringhiera, a traforo, a transenna e in diversi materiali: pietra, marmo, muratura, ferro o legno.

TERRAZZE Zungri
Le terrazze sono spazi aperti, agibili o abitabili accessori ad un edificio; possono essere coperti o scoperti e si aprono a livello dei piani di una abitazione.
Le terrazze sono recintate da parapetti.

SCALE Zungri
Le scale sono degli elementi architettonici che collegano verticalmente i diversi piani di un edificio.
Le scale sono composte da una serie di gradini; elementi orizzontali; la differenza tra due gradini si chiama alzata mentre la profondità di ogni singolo gradino si chiama pedata.
Le scale possono essere composte da una o più rampe, composte da gradini; quando una scala è composta di più rampe queste sono intervallate dai pianerottoli; piani larghi che hanno la funzione di far riposare chi percorre le scale.

POGGIOLO Zungri
Poggiòli è la parola plurale per definire i Balconi o i terrazzini; il termine deriva dal latino *podiŏlum, diminutivo di podium «podio».
Per Poggioli si definiscono quelle sporgenze nelle facciate degli edifici che possono essere abitabili o meno. I poggioli sono muniti di ringhiere o parapetti e sono costruiti in cemento armato.